La passione per il legno: Una tradizione di famiglia!

 

Fusti in pioppo per imbottiti in stile Classico, Contemporaneo e Anni '50:

  • PROTOTIPI
  • COPIE SIMILARI DA FOTO, SCHIZZI, DISEGNI
  • FABBRICAZIONE MODELLI DI SERIE
  • MODIFICHE
  • RIPARAZIONI

Anno 1950, secondo dopoguerra: Mario Ballabio decide di creare una propria azienda, coltivando la passione che lo accompagnava sin da piccolo: la lavorazione del legno.

Egli inizia l'attività realizzando sedie e poltrone in legno a vista, proseguendo negli anni con passione e dedizione, dando vita a vere e proprie opere d'arte.

Anno 1975: i figli Giuseppe e Renato entrano in azienda seguendo le orme del padre e col tempo convincono Mario a convertire il proprio lavoro. Si passa così alla creazione di nuove strutture, col tempo apprezzate da aziende e stilisti di fama internazionale: essi riescono, così, a creare il cuore e l'anima delle proprie opere d'arte servendosi della collaborazione indispensabile della famiglia Ballabio.

Arrivano gli anni della crisi, molte aziende scompaiono, ma i fratelli Ballabio resistono, grazie alla qualità e la serietà di sempre, raggiungendo molti traguardi importanti. Nel 2014 entra in società Andrea, figlio di Giuseppe, intento a proseguire la tradizione di famiglia: la passione di una vita!

TORNA SU